21 marzo 2011

XXI edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina di Milano

Vi segnaliamo oggi l’apertura della XXI edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina di Milano, organizzato dal COE in collaborazione con ENI. Fino al 27 marzo, con più di 80 tra film e proiezioni provenienti da oltre 50 Paesi, il Festival sarà ospitato da ben cinque sale cinematografiche: l’Auditorium San Fedele, lo Spazio Oberdan, il Cinema Gnomo, il Teatro Rosetum e il Centro Culturale Francese di Milano. Alle due sezioni storiche del concorso -Finestre sul Mondo, aperta a tutte le provenienze geografiche, e le categorie riservate alle produzioni africane di Miglior Film e Migliori Cortometraggi di Fiction e Documentari- si aggiunge per questa edizione la categoria E Tutti ridono…le più divertenti commedie da Africa, Asia e America Latina, selezionate con la collaborazione di Gino e Michele, autori di Zelig, facciamo Cabaret. Grazie alla collaborazione con la casa editrice Feltrinelli, verrà poi assegnato il premio Il razzismo è una brutta storia al film che meglio si occuperà del tema del razzismo.

A partire da domani, martedì 22, fino alla conclusione della manifestazione, al Festival Center -bastione ovest di Porta Venezia, aperto dal mattino fino alle 20.30- la programmazione del FCAAAL si arricchisce inoltre di mostre ed eventi gratuiti, pensati per avvicinare il visitatore alla cultura di questi tre continenti, che portano in sé il peso e le speranze del Sud del mondo.

Il costo del biglietto per le singole proiezioni è di 5 euro, ma sono disponibili anche tessere cumulative che vanno dai 18 ai 26 euro.

www.festivalcinemaafricano.org

Nessun commento:

Posta un commento