27 febbraio 2011

La notte degli Oscar!



Mancano poche ore alla lunga maratona per l'assegnazione degli Oscar; il nostro inviato - dal divano di casa sua per la diretta televisiva Sky - vi accompagnerà all'assegnazione della statuetta più famosa per il cinema. Tutte le sfide, i discorsi, il red carpet (persino le pubblicità!), per arrivare all'ambito Oscar, verranno commentate sul blog. Se avete pazienza e poco sonno, seguite il blog di Vulcano Statale!

22.57 - In attesa del Red Carpet, si beve il primo caffé; il canale satellitare 'E!' inizia a fare speculazioni e scommesse su quelli che saranno i vestiti indossati dalle star!

23.16 -
Continua la presentazione di possibili vestiti: sfilata di costumi ispirati a Black Swan. Totalmente inutile.

00.02 - Per il Red Carpet ci si sposta su Sky Cinema. Iniziano i commenti sulle star!

00.33 -
Intervista ad Hailee Steinfeld, nominata all'oscar per miglior attrice non protagonista per Il Grinta; a soli 14 anni!

00.48 - Mila Kunis (Black Swan) sul Red Carpet!Vestito lungo viola con pizzi e merletti!

00.55 - Goeffry Rush completamente pelato!!

01.07 - Jesse Eisenberg (The Social Network) intervistato all'ingresso; il suo look non corrisponde a quello di un uomo da miliardi di dollari...

01.18 - Si intravede Steven Spielberg!

01.28 - Cate Blanchett indossa un vestito orripilante: viola spento con decorazioni simili a molluschi incollati allo scoglio...

01.37 - Colin Firth si lascia intervistare in italiano e risponde a tono e con simpatia! Nominato come attore protagonista per Il discorso del re; ha la maggior percentuale di vittoria.

01. 39 - Incantevole Scarlett Johansson!!!

01.44 - Anne Hathaway con uno splendido vestito Valentino...che è a fianco dell'attrice! Lo stilista racconta di come stia promuovendo una serie di vestiti "archivio"....

01.46 - Nicole Kidman irriconoscibile. Si è completamente rifatta. Male.

01.56 - Robert Downey Jr passa per il Red Carpet; ci parla di Sherlock Holmes 2!

01.58 - Intervista a Christopher Nolan!Clamorosamente escluso dalla cinquina dei registi candidati. Non ci sarà nemmeno Leonardo Di Caprio come miglior attore. Ma Inception sarebbe un film brutto?

o2.02 - Intervista a Natalie Portman (Black Swan), che nasconde il pancione in un vestito largo. Parla del suo ruolo e della fortuna di aver interpretato la prima ballerina del Lago dei Cigni. Psicopatia a parte.

02.15 - Gwyneth Paltrow in un vestito oro; simpatica gag con uno dei suoi ultimi film: Iron man.

02.16 - Christian Bale dimagrito di molti chili per The fighter; ora si è fatto crescere la barba. Dov'è finito Batman?

02.26 - Siparietto tra il regista televisivo della serata e Steven Spielberg!

02.27 - Dal Red Carpet le immagini si spostano all'interno, dove troviamo Tom Hanks che presenterà la prima serie di nominations!

02.35 - Si comincia con una divertente presa in giro dei film candidati! Da Inception a Black Swan, i due presentatori (Anne Hathaway e James Franco) iniziano al meglio.

02.40 - Entrata trionfale e discorso iniziale con le chiamate classiche al pubblico!Palco gigante e molto fatiscente; si inizia con Tom Hanks. Art direction & cinematography.

02.45 - Primo Oscar SCENOGRAFIA ad Alice in Wonderland! (
Robert Stromberg, Karen O'Hara)


02.47 - Premio Oscar MIGLIOR FOTOGRAFIA a Inception!(Wally Pfister)

02.53 - Un millenario Kirk Douglas presenta le attrici non protagoniste. Premio Oscar ATTRICE NON PROTAGONISTA a Melissa Leo in The Figther!

03.03 - Premio Oscar MIGLIOR CORTOMETRAGGIO ANIMATO a The Lost Thing!

03.05 - Premio Oscar MIGLIOR FILM D'ANIMAZIONE a Toy Story 3! OVVIO!

03.13 - Josh Brolin e Javier Bardin, vestiti come due camerieri in completo bianco, presentano la Sceneggiatura originale e non originale. Premio Oscar SCENEGGIATURA NON ORIGINALE a Aaron Sorkin per The Social Network!
Premio Oscar SCENEGGIATURA ORIGINALE a David Seidler per Il discorso del re!

03.26 - Anne Hathaway e James Franco si scambiano vestiti: lei in abiti maschili canta e sfotte Hugh Jackman, lui entra vestito da donna. Incantevole...

03.28 - Premio Oscar MIGLIOR FILM STRANIERO a In a Better World (Danimarca)

03.30 - Premio Oscar MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA a Christian Bale per The Fighter!

03.50 - Inception si porta a casa due Oscar (SOUND EDITING e SOUND MIXING); The Social Network il Premio Oscar per la MIGLIORE COLONNA SONORA ORIGINALE! Una colonna sonora per un film su Facebook? Cosa?

04.19 -
Oprah presenta le nominations per il MIGLIOR DOCUMENTARIO: Inside Job si porta a casa la statuetta!

04.31 - Sherlock Holmes (Downey Jr) e Watson (Law) presentano i MIGLIOR EFFETTI VISIVI: ancora Inception! MIGLIOR MONTAGGIO a The Social Network. Zuckerberg sempre più uomo dell'anno!

04.47 - Si avvicinano gli Oscar più importanti. Sale la tensione. Sale anche il caffè.

04.54 - Con la voce di Celine Dion, il saluto ai grandi del cinema che ci hanno lasciato quest'anno! Tra i tanti, il maestro Monicelli!

04.57 - La Bigelow per la MIGLIOR REGIA: Tom Hooper per Il discorso del re!

05.11 - Jeff Bridges, ripulito dopo il cencioso Grinta, presenta la MIGLIOR ATTRICE: Nina, il Cigno bianco, il Cigno Nero,insomma Natalie Portman!!

05.20 - Sandra Bullock,invece, presenta il MIGLIOR ATTORE! E-e-e il-i-il vi-vi-vi-ncitore è Colin Firth, Il discorso del re!

05.37-
Atto finale: presenzia Spielberg. Il MIGLIOR FILM è THE KING'S SPEACH! Rimonta finale con le statuette più importanti!!!

Poche sorprese per questa lunga notte Oscar (c'erano già state con le nominations!); una serata non troppo frizzante, ma un plauso va ai due presentatori. Ultimo cambio d'abiti e saluti generali. Finisce qui l'83esima edizione degli OSCAR con un coro di bambini che intona "Somewhere over the rainbow"!


Daniele Colombi

3 commenti:

  1. Incredible, this really is stunning. Envision all the reading and producing you could do this... Chilly in the winter months though. Cheap D3 Gold
    Guild Wars 2 Gold

    RispondiElimina
  2. n my view, if all webmasters and bloggers made excellent content as you did, the net can be a lot more helpful than ever before.

    Fifa 14 Coins PS3

    RispondiElimina
  3. Excellent study! I really like this. I really like this a lot, how the money grubbing visual-data gnome within me personally desires much more! Many thanks with regard to discussing!

    Buy FIFA 15 Coins
    lol欧服代练

    RispondiElimina