14 maggio 2010

Elezioni concluse. Ancora incerti i risultati

Rinnovo CNSU: ancora incerti i risultati dello spoglio. In Statale, Comunione e Liberazione (Obiettivo studenti) si attesta prima lista con il 48,7 per cento e l'Udu seconda con il 44,2. A seguire, Au-Studenti per le libertà (4,4) e Blocco studentesco (1,5). Le preferenze sono state così distribuite: 1322 a Soga e 851 a Sara Capasso. Gli altri non ci sono ancora pervenuti.
Allargando lo sguardo invece all'intero contesto universitario di Milano, vediamo Cl attestarsi prima lista con il 49,9 per cento dei voti, l'Udu il 36,5, Au-Studenti per le libertà 5,5, Blocco 1,6.
Se, invece, ci limitiamo a osservare solo le università pubbliche troviamo la seguente distribuzione: Udu 51,7 per cento, Cl 39,5, Au-Studenti per le libertà 6,2, Blocco studentesco 1,8.
Non abbiamo ancora dati sicuri per quanto riguarda le preferenze e i candidati eletti all'organo.
Possiamo dare per certa, tra i maggiori candidati in lotta nella nostra università, l'elezione di Sara Capasso mentre è molto probabile, ma ancora incerta, quella di Soga.
Torneremo ad aggiornarvi non appena perverranno i risultati definitivi.

Danilo Aprigliano

7 commenti:

  1. Non è cl ma Obiettivo Studenti, chiama le cose col loro nome.

    RispondiElimina
  2. e tu un ignorante.
    ve la siete presa nel culo nonostante attacchinaggi durante il silenzio elettorale (Piola ti dice niente?), denunce infondate e calunnie.
    quando imparerete a costruire qualcosa per l'università e non andare semplicemente dietro ad un ideologia o contro chi in università c'è e costruisce?
    La Capasso prende meno della metà delle preferenze di Soga e passa sicura per i voti ideologici, perchè in università nessuno l'ha vista e adesso non la si vedrà mai più. Soga in università c'era da sempre e ci sarà. ecco la differenza: noi ci siamo sempre e costruiamo. voi vi presentate per le elezioni a raccogliere voti di nostalgici che non hanno ancora capito che la sinistra non ha nessun futuro.

    RispondiElimina
  3. Voi ci siete perchè dovete difendere i vostri meschini interessi. COME MAI obiettivo studenti (cioè CL) apre il sito (bellissimo per carità, chissà quanti soldi buttati) solo per le campagne elettorali e lo chiude subito dopo? Come mai non c'è da nessuna parte un resoconto della propria attività negli organi in cui CL ha eletto dei rappresentanti? Perchè i ciellini non hanno alcun interesse per la trasparenza, e si conferma un'altra cosa oltre tutto: pur con tutti i trucchi più meschini (cammellare la gente al voto facendo propaganda a urne aperte,ricoprendo l'università di manifesti e adesivi abusivi, rifacendo mille volte la fila dopo aver votato per scoraggiare gli altri a votare, regalando sigarette in cambio di voti)CL non ha mai preso, non prende e non prenderà MAI un solo voto in più rispetto al suo numero di adepti
    A.T.

    RispondiElimina
  4. Beh 2500 preferenze e essere la + votata della circoscrizione dicon tutto..Soga ha traviato cinesi e ragazzine,c'erano liceali ciellini con tulipani che cercavan di estorcere voti, baci perugina con dentro indicazioni di voto, picchiatori fuori dai seggi...

    RispondiElimina
  5. Io sono una che si firma, Ciandala di 'sta minchia.

    RispondiElimina
  6. Io sono uno che si firma, Ciandala di 'sta minchia.

    RispondiElimina