30 novembre 2010

Fotoracconto dalla manifestazione di oggi, 30 novembre, a Milano contro il DDL Gelmini

Il corteo ha appena lasciato Largo Cairoli, lo storico punto di partenza delle manifestazioni studentesche, per riversarsi in piazza Cadorna dove un folto gruppo di studenti ha occupato i binari, creando notevoli problemi di viabilità.
La manifestazione ha visto diversi momenti di tensione tra studenti e forze dell'ordine, sfociate nella carica in Via dell'Orso e in piazza della Scala, alle porte di Palazzo Marino, sede del comune. All’altezza di via Carducci il corteo di universitari si incontra con quello del liceo in via Carducci. La manifestazione si dirige in Sant'Ambrogio, dove si trova la sede dell' Università Cattolica del Sacro Cuore.

La rabbia esplode davanti a una delle succursali della Cattolica: diversi studenti lanciano uova e fuomgeni oltre i cancelli. Oltrepassano le Colonne di San Lorenzo il corteo di dirige verso piazza del Duomo, dove il corteo si scioglierà, intorno alle 12.30.

Fotografie: Alessandro Tedeschi Toschi, Chiara de Giuli

2 commenti:

  1. Truly we value your time and effort a person designed to reveal the data. The subject right here i discovered really was efficient towards the subject that we had been studying for a long period.

    League of Legends elo boost
    Buy Fifa 14 Ultimate Team Coins

    RispondiElimina